Continuano incessanti i servizi per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la Provincia e nelle zone più sensibili della città.
I fatti
Ieri sera, l’attenzione degli agenti della Squadra Volante è stata attirata da uno scooter fermo in Via Toti, che dal controllo sulla targa è risultato appartenere a un 49enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia, Tomasi Russo Gianni Gallisai.
Lo stesso, a bordo del motociclo, alla vista dei poliziotti ha cercato, con un’accelerata repentina, di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, ma è stato subito bloccato dopo che, cadendo rovinosamente a terra, ha cercato ancora una volta di divincolarsi dalla presa dei poliziotti per fuggire a piedi.
Addosso al 49enne è stato trovato un coltello a serramanico tipo pattadese e all’interno del suo marsupio una busta con 110 grammi di cocaina ancora in pietra.
L’arresto per detenzione e spaccio di cocaina
Il Gallisai è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato condotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. È stato denunciato anche per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.