Spaccio in via Schiavazzi: i fatti
Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato, effettuavano un appostamento volto a trovare conferma di quanto venuto a conoscenza e, dopo aver appurato che numerosi tossicodipendenti, dopo essere entrati nel civico in questione, ne uscivano dopo pochi istanti e si allontanavano frettolosamente, decidevano di intervenire.
Alcuni operatori, seguendo alcuni tossicodipendenti, eludevano la vigilanza della vedetta, posizionata nel pianerottolo del 3° piano e che, con i piedi sopra una sedia, controllava, affacciandosi da una finestrella, la strada di accesso ai parcheggi, pronta a segnalare l’eventuale arrivo delle FF.PP.
La vedetta, successivamente identificata in Serra Fausto, classe 1970, non accortasi di trovarsi in presenza di poliziotti in coda a due tossicodipendenti, faceva fermare tutti nel pianerottolo. Dopo pochi istanti dalle scale scendeva un altro uomo, successivamente identificato per Caria Francesco, classe 1976, che chiedeva ai tossici, posizionati davanti agli investigatori della Polizia di Stato, di cosa avessero bisogno; questi mostravano i soldi e il Caria ritornava al piano superiore per poi fare ritorno unitamente a un giovane, successivamente identificato per Dessì Mattia Antonio classe 1999.
Gli operatori avevano modo di notare che quest’ultimo giovane, il Dessì, aveva in mano un involucro e immediatamente bloccavano il Caria e il Dessì, individuati quali detentori della sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
L’arresto
Il Serra si allontanava frettolosamente, ma, dopo breve, veniva bloccato da un equipaggio delle Volanti opportunamente predisposto all’esterno.
Il Dessì veniva trovato in possesso di:
- 20 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di grammi 2,1396;
- 62 involucri contenenti eroina, per un peso complessivo lordo di grammi 7,2071;
- 50 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di grammi 5,6301;
- 50 involucri contenenti eroina per un peso complessivo lordo di grammi 5,7674.
Tutti e tre sono stati arrestati e sono in attesa di direttissima che si svolgerà nella mattinata odierna.