Comunicazione e politica – Inganno e consenso
La comunicazione politica è in declino tra meme, sagre paesane, insulti e fake news. Come ricondurre il dibattito sulla cosa pubblica sui binari del ragionamento, vicino al cervello e lontano dalla pancia?
Domani, il quarto incontro di Officine permanenti 2020, sesta edizione del Festival organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine Ingegneri Cagliari, sarà dedicato ad approfondire il rapporto tra il ConSenso elettorale e il mondo della comunicazione contemporanea incentrata sui Social.
Gli ospiti
L’argomento sarà affrontato da tutte le possibili angolazioni, grazie agli interventi del giornalista Giovanni Maria Bellu, del politico Valdo Spini, della docente di comunicazione Flavia Barca e dell’influencer Insopportabile. Converseranno con loro Gianfranco Fancello, il direttore artistico Dandy Massa e il giornalista Sergio Benoni.
Dalle ore 20:30, dopo la diretta radio, il festival prosegue con la performance artistica della cantautrice Chiara Effe.
Anche questo quarto appuntamento sarà trasmesso in radio, con il supporto e la partecipazione di Radio X, e in streaming video, grazie alla collaborazione di EjaTV.
Location
Gli incontri si tengono all’Exmà di Cagliari (via S. Lucifero, 71) ogni giovedì dalle 19:30 alle 21:30 sino a fine luglio, con un pubblico ridotto il cui accesso sarà gratuito ma garantito soltanto a seguito di prenotazione (telefono 3891310628).
Il prossimo e ultimo incontro sarà incentrato sul macro-tema: Imperfetto contemporaneo – Arte, Senso contemporaneo e Tempo.
È possibile assistere alle sessioni gratuitamente ma su prenotazione (telefono 3891310628).