Se il Cagliari ieri ha concluso la gara senza subire gol il merito è di certo di Cragno, che in più occasioni ha salvato il risultato.
“Se non abbiamo preso gol, lo si deve alla partecipazione di tutti per difendere nel miglior modo possibile. Non incassare reti per un portiere è importante, ma serve anche alla squadra per acquisire maggior fiducia”.
Alessio Cragno non ha avuto una stagione semplice: dall’infortunio alla spalla all’aver perso la maglia da titolare per via dell’arrivo di Olsen. In queste ultime gare di campionato può nuovamente dimostrare il suo talento e valore.
“Sono contento. Mi mancavano il campo e le sensazioni della partita, chiaramente all’inizio si fa fatica, poi più passa il tempo, più la situazione torna alla normalità”.
L’obiettivo? E’ la maglia della nazionale in vista degli europei della prossima stagione.
“La maglia azzurra è un sogno, il fatto che abbiano spostato gli Europei di un anno mi dà più tempo per lavorare e poter dimostrare di meritare la convocazione. La chiamata in azzurro però passa solo attraverso le prestazioni col Cagliari: a questa società devo tutto, mi ha dato fiducia, mi ha fatto esordire in A. Il mio pensiero quindi adesso è concentrato sulla maglia rossoblù”.