È inoltre autore di diversi libri.
Il dolore lo ha segnato sin dalla diagnosi del cancro alla tiroide a soli ventuno anni, poi con la perdita del padre, travolto in un incidente stradale nel 2008.
Salvatore, incessantemente, continua a celebrare le eccellenze del nostro paese nella sua amata terra: la Puglia.
Proprio quest’anno, con tutte le incertezze dovute al periodo pandemico, la sicurezza di poter svolgere la manifestazione non c’era,
ma la sua tenacia e quella di tutto il suo team, che lavora con lui, lo ha portato a mettere insieme un vero e proprio Festival.
Infatti, se negli anni passati l’evento si svolgeva in un’unica serata, quest’anno, per
rispettare le norme vigenti di distanziamento sociale,
le serate sono diventate sedici, tutte all’aperto e divise tra Castellaneta e Gioia del Colle.
Non è mancato un grande evento anche a Casa Isabella, palazzo Ducale adibito ad hotel esclusivo di lusso, con un parco, ove gli ospiti vengono trasportati in un luogo dal sapore d’altri tempi.
Per questa occasione, la wedding planner Silvia Slitti ha creato una scenografia da favola. Infatti, anche lei è stata premiata la stessa sera per il suo impeccabile lavoro che svolge da svariati anni.
Ovviamente, non è mancata la madrina d’eccezione, Lorella Cuccarini, molto legata all’evento ed a Fabio Salvatore, con il quale collabora anche per “trenta ore per la vita”.
La show-girl è arrivata accompagnata dalle sue splendide figlie che rispecchiano in pieno la trasparenza ed il garbo della mamma.
Tanti i volti della televisione che si sono alternati in questi giorni, come la coppia più innamorata dell’anno ovvero Simona Ventura e Giovanni Terzi,
prossimi alle nozze, i quali sono stati entrambi premiati per il loro lavoro svolto in questi anni.
Poi Giampiero Ingrassia, colonna portante del teatro italiano, accompagnato dalla sua bellissima compagna Veronica, ha ricevuto il premio alla carriera e, sinceramente commosso,
ci ha ricordato che aveva appena iniziato una tournée e che ha dovuto ovviamente sospendere a causa della pandemia.
Ora il problema vero sono, infatti, i teatri di cui non sappiamo ancora quando e in che modalità potranno riaprire.
Ci sono stati giovani influencer come Paolo Stella, giunto al suo secondo romanzo che ha presentato qui al MGA, e poi la sempre “sopra le righe” Giulia Salemi, al suo primo romanzo autobiografico “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”.