Silvia Bencivelli a Saccargia il 31 luglio
Scienza, pseudoscienza, medicina alternativa e bufale. Silvia Bencivelli ne ha parlato a Porto Torres giovedì sera, per il Festival Éntula, e affronterà l’argomento anche venerdì davanti alla Basilica di Saccargia per il festival di letteratura giornalistica Liquida.
Medico, giornalista, divulgatrice scientifica nota per i programmi in Rai e anche scrittrice di romanzi, Silvia Bencivelli è ospite dei due festival curati dall’associazione Lìberos.
Prossimi appuntamenti
La giornalista Ritanna Armeni (Il Manifesto, Liberazione e Otto e Mezzo) sarà invece protagonista:
- domenica 2 agosto a Saccargia (ore 20:30);
- lunedì 3 a Marrubiu (ore 19 anfiteatro generale Della Chiesa) e venerdì 7 agosto a Silius (ore 19, Casa Lecis) nell’anticipazione del festival 3L – Libri, Libertà, Lavoro.
Ritanna Armeni presenterà “Mara. Una donna del Novecento”, romanzo ambientato durante il Fascismo, in un’anticipazione del festival 3L – Libri, Libertà, Lavoro, previsto ad aprile e spostato ora a fine agosto.
Per fare un albero ci vuole un libro
Alla domanda “Su quale supporto leggi?” del questionario Éntula 2019, il 70% ha risposto di preferire i libri di carta. Questo ha indotto gli organizzatori a cercare un modo per attenuare l’impronta ecologica della passione, senza rinunciare ai libri di carta.
Per questo, Lìberos si impegna a piantare nel 2021 un albero per ogni libro venduto durante gli eventi Éntula 2020.