Giagoni replica al consigliere Li Gioi: “Incomprensibili polemiche, sinergia positiva per l’arrivo di tre medici militari a La Maddalena”
Le esternazioni del collega consigliere Li Gioi appaiono quanto mai sterili e, soprattutto, mosse da soli scopi politici.
La Regione Sardegna, tramite l’assessore Nieddu, ha ringraziato il sottosegretario Calvisi tanto quanto l’ammiraglio Dragone per la positiva collaborazione.
Un modus operandi questo che dimostra la volontà di non distorcere la realtà dei fatti ma ricostruirli fedelmente.
Il mio ringraziamento personale nei confronti dall’assessore era giustificato dal fatto che, come asserito dallo stesso Calvisi, il ministero ha dato seguito a una richiesta inoltrata direttamente dalla Regione Sardegna.
Inoltre, a ulteriore dimostrazione che realmente trattasi di esternazioni fini a se stesse, vorremmo ricordare all’esponente dei 5stelle che il Ministero della Difesa non può decidere autonomamente di mandare medici militari in nessuna Regione d’Italia, ancor meno in Sardegna.
Non abbiamo problemi a lavorare insieme ad esponenti di forze politiche facenti parte dell’opposizione, il problema si pone se poi il tutto deve essere ridotto a show atti a richiamare un po’ di attenzione mediatica su se stessi come avvenuto in questo caso.