Google riconosce Tecnocasa come full digital
Tecnocasa figura, infatti, tra le 4 aziende che si sono distinte per aver affrontato il periodo pre e post Covid-19, l’unico business lead gen a essere risultato vincitore.
La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.
La pandemia ha visto molte realtà doversi adattare rapidamente spostandosi in nuove aree di business o ideare strategie prima mai considerate, puntando sul digitale per stare ancora e sempre più vicine al cliente e Google Trends ha intercettato le eccellenze che si sono distinte a livello nazionale.
Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Caglieris
“Ovviamente anche l’attività del nostro Gruppo è stata impattata dagli effetti del lockdown – spiega Alessandro Caglieris, Amministratore Delegato Tecnomedia – e ci siamo trovati ad abbassare le serrande delle 2.300 agenzie affiliate. Tutte le visite agli immobili sono state interrotte, le compravendite congelate e di conseguenza abbiamo deciso di accelerare il processo di digitalizzazione già in atto per stare accanto al cliente e supportarlo su un bene fondamentale come la casa. Il nostro Gruppo, con la collaborazione dell’agenzia Sembox, ha adottato una serie di soluzioni strategiche che ci hanno portato a diventare full digital in pochi giorni, spostando il business sull’online e riconsiderando le strategie collaudate in un’ottica di sinergia e multicanalità ancora più completa ed efficace”.
Il Gruppo Tecnocasa ha reindirizzato gli investimenti da store visits e local campaign a un completo focus su raccolta di lead qualificate, volumi di nuovi utenti sulla piattaforma, costo per lead e costo per click.
Inoltre, attraverso una strategia di acquisition e remarketing ha sostenuto la crescita aziendale e posto le basi per il futuro, lanciando i servizi di web-chat, visite virtuali e appuntamenti digitali.
Le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete hanno continuato a essere attive grazie alla digital lead generation, ottenendo un +64% rispetto all’anno precedente. Sono stati inoltre ricevuti +138% nuovi curricula vitae per opportunità di lavoro, vi è stato un incremento del 40% di nuovi utenti rispetto al 2019 e +22pp in quota click.
“Siamo soddisfatti di aver ricevuto questo riconoscimento da Google – afferma Caglieris -, una conferma che siamo sulla strada giusta e che le opportunità di crescita non mancano, così come la nostra focalizzazione sul cliente e sull’individuare tecnologie innovative per una customer experience sicura e sempre più all’avanguardia”.