Il Gruppo Capri è tra i 500 migliori E-Commerce d’Italia 2020/2021 con il Marchio Alcott sulla base della più ampia ricerca condotta, su oltre 5000 online shop, dall’istituto tedesco ITQF e il suo media partner La Repubblica Affari e Finanza.
L’e-commerce Alcott, grazie ad un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere, strutturata intorno al cliente e alle sue esigenze, si distingue per usabilità, funzionalità, sicurezza e servizi offerti e riceve oggi questo riconoscimento sulla base delle opinioni di più di 350.000 utenti che hanno premiato questo sito come eccellenza e-commerce nel settore dell’abbigliamento.
La piattaforma e-commerce Alcott, dal design ricercato, ma allo stesso tempo intuitiva e divertente, è nata da una sinergia tra il team digital del Gruppo Capri, in collaborazione con Salesforce, leader mondiale nel settore del CRM.
Il software di intelligenza artificiale è stato implementato per offrire al cliente un’esperienza d’acquisto personalizzata a 360 gradi, proponendo solo ciò a cui è realmente interessato e seguendolo in una customer journey che inizia online e continua in store.
La piattaforma di CRM e customer care, raccoglie ed analizza in maniera selettiva i comportamenti di ogni singolo utente al fine di garantire un supporto mirato e personalizzato, garantendo così un’ottimale shopping experience.