Legge quadro sul sistema produttivo. Il Consiglio regionale ha approvato la legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Pais a proposito della legge quadro sul sistema produttivo
«Il via libera dato dal Consiglio regionale consente di rendere disponibili per le imprese colpite dalla crisi Covid e i lavoratori circa 190 milioni di euro». Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, sottolinea con soddisfazione il voto con cui l’Assemblea legislativa sarda ha approvato la legge a sostegno del sistema produttivo dell’Isola.«La celerità e il consenso con cui il Consiglio regionale ha approvato il provvedimento, anche grazie allo spirito collaborativo e al senso di responsabilità della minoranza, sono il segno della qualità e della serietà delle misure che la Giunta, guidata da Christian Solinas, ha proposto a sostegno dell’economia, del lavoro e delle famiglie – dichiara Pais. – La modulazione delle risorse stanziate consentirà interventi a favore di tutti i settori colpiti dalla pandemia».
«Con queste misure si è dato forma a un piano straordinario di sostegno – conclude il Presidente Pais – del quale beneficiano tra gli altri le imprese del turismo, dell’agricoltura e della pesca, del commercio e dell’artigianato, ma anche le società sportive e i lavoratori autonomi. Ringrazio le forze politiche per la rapidità con cui hanno dato il via libera alla programmazione delle risorse in modo da rispondere subito alle esigenze delle imprese».