L’emergenza COVID 19 accelera la digitalizzazione
L’emergenza ha condizionato la nostra vita richiamando il governo ad emanare decreti con misure comportamentali che ciascuno di noi, nella vita professionale e privata, è tenuto a rispettare al fine di contenere il diffondersi del virus. In tal senso, le prestazioni delle organizzazioni hanno subito un brusco rallentamento, con una forte riduzione di produttività che ha avuto inevitabili ripercussioni sul motore dell’economia.
Al fine di dare continuità operativa, per l’erogazione di servizi o forniture di beni, le organizzazioni stanno operando verso un’accelerazione della trasformazione digitale. Le organizzazioni stesse, private e pubbliche, stanno adottando soluzioni digitali, alcune per contenere le perdite, altre, in coerenza ad una visione strategica, per prepararsi alla ripresa. AIDR conduce sull’argomento delle interviste ad alcune aziende rendendole disponibili sui propri canali.
Intervista al Dr. Vincenzo Pensa, Responsabile Transizione Digitale – Direzione Sistemi Informativi e Innovazione “Automobile Club d’Italia”, e all’Ing. Gianfranco Ossino, Responsabile Osservatorio AIDR per la Digitalizzazione dell’Ambiente e dell’Energia
Modera l’Ing. Davide D’Amico, componente consiglio direttivo AIDR.
È possibile vedere l’intervista cliccando qui.