Sino al 31 luglio, nel Museo Magmma di Villacidro, è possibile visitare la mostra dei venti finalisti del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte dedicato alla figura e all’opera dell’incisore Dino Marchionni, che, nel 1957, lasciò la sua Urbino per trasferirsi nel centro del Medio Campidano.
Le opere finaliste al Premio Marchionni
Sono in esposizione i 10 lavori arrivati in finale per la sezione Grafica e i 10 primi classificati per la sezione Pittura.
Il percorso espositivo propone così le opere vincitirci del Premio: “The new America” di Francesco Stile, primo classificato ex aequo con l’opera “Night trip” di Patrick J. Signorelli per la Pittura e “Contrasting moviments” di Li Zhang Wong, vincitrice della sezione Grafica.
Sono inoltre esposti i lavori di:
- Andrea Zineddu, Tina Sgrò, Antonio Giannini, Elena Franchini, Gennaro Percopo, Giampiero Abate, Maurizio Cattaneo, Stefano Invernizzi, Claudia di Marco (Pittura);
- e di Andrea Cerqueglini, Emilia Sirakova, Enrico Pierotti, Marco Mattei, Stefania Raimondi, Tommaso Santucci, Simone Prudente, Luca Dalmazio e Giulia Otta (Grafica).
L’edizione 2020 del Premio si è chiusa il 2 luglio con la proclamazione dei vincitori da parte della giuria presieduta da Vitaliano Angelini, tra i decani dell’arte contemporanea in Italia.
Le visite sono aperte dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20. Per via delle disposizioni imposte per il contenimento del covid-19 è però necessario prenotarsi al numero +39 340 347 3320.
Informazioni: