È una delle forme più alte di espressione, può creare un terreno comune e divenire strumento per formare l’identità di una comunità.
Allo stesso tempo può essere divisiva e dirompente, esprimere il dissenso, addirittura suscitarlo. L’Arte sarà al centro dell’incontro di chiusura delle Officine Permanenti 2020.
Assieme al direttore artistico Dandy Massa e al giornalista Sergio Benoni interverranno lo scultore Andrea Forges Davanzati, il pittore Gigi Rigamonti, il fisico Stefano Mattihas Panebianco,
la giornalista e esperta d’arte contemporanea Bianca Laura Petretto, e la docente di Museologia UNICA e direttrice artistica dello spazio Exmà Simona Campus.
Dalle ore 20.30, dopo la diretta radio, il festival prosegue con il Live showcase Dylan VS Dylan.
La sesta edizione del Festival organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine Ingegneri Cagliari e a un esteso collettivo di associazioni, va in archivio:
“è stato un esperimento decisamente interessante – racconta Massa –, il cambio di format dettato dalla necessità di rispettare le regole anti Covid-19 ci ha dato la possibilità, anche grazie a Radio X, di sperimentare nuovi linguaggi.
Siamo già al lavoro per un proseguire la partnership con la radio con un progetto che ci consenta mantenere le Officine permanenti aperte al pubblico durante tutto l’arco dell’anno”.
Anche quest’ultimo appuntamento sarà trasmesso in radio, con il supporto e la partecipazione di Radio X, e in streaming video, grazie alla collaborazione di EjaTV.
Gli incontri si tengono all’Exmà di Cagliari (via S. Lucifero, 71), con un pubblico ridotto il cui accesso sarà gratuito ma garantito soltanto a seguito di prenotazione (telefono 3891310628).