Olbia.Riprendono gli eventi organizzati della Libreria Ubik.Venerdì 17 luglio alle 19,00, presso la terrazza del ristorante 4 Venti di Porto Rotondo, Eugenio Signoroni parlerà della guida da lui curata “Guida alle birre d’Italia 2021” edito da Slow Food.
Un evento dedicato agli appassionati, ai degustatori o semplicemente a tutti quelli che vogliono conoscere l’affascinante mondpo della birra.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Fermento Sardo, l’associazione Pulp e il ristorante 4 Venti di Porto Rotondo, nuovo partner della libreria Ubik per gli eventi estivi e che offrirà un menù ad un prezzo speciale per i partecipanti degli incontri.La serata verrà svolta seguendo tutti protocolli di sicurezza previsti dalla normativa
IL LIBRO: GUIDA ALLE BIRRE D’ITALIA 2021 (Slow Food, 2020)
Tutti i migliori birrifici italiani e le loro produzioni selezionati da un gruppo di oltre 100 esperti collaboratori. Schede dettagliate raccontano la storia dell’azienda, le sue peculiarità e le caratteristiche delle birre giudicate più interessanti.
Non un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria che vi farà partire alla scoperta di realtà piccole e imperdibili.
Attraverso semplici simboli sono segnalate le aziende che offrono tour guidati, dove è possibile acquistare direttamente le etichette o che hanno un banco di mescita.
Da questa edizione il volume si arricchisce di una nuova sezione che segnala i migliori locali per comprare e bere birra artigianale: una mappa di pub, bar, enoteche e beer shop sparsi per tutta la Penisola da non perdere.
L’AUTORE:
Bresciano di nascita, piemontese di adozione. Classe 1983. Per colpa di una nonna troppo brava a cucinare sogna di fare il cuoco e invece finisce all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Dal 2010 cura la Guida alle birre d’Italia e Osterie d’Italia di Slow Food Editore e, dal 2014, è responsabile di Slow Food Planet, app che racconta come vivere Slow in ogni parte del mondo.