“Campuseu” si svolgerà negli spazi esterni del Centro esperienze di Seu, concessi in utilizzo per questa finalità dal Comune di Cabras, nel periodo compreso fra il 17 e il 22 agosto.
“Rafforziamo le collaborazioni importanti con lo Ias-Cnr e con una delle associazioni impegnate nel nostro territorio – dichiara il Sindaco Andrea Abis – patrocinando un’importante iniziativa di educazione ambientale destinata ai più giovani”.
In linea con le finalità istituzionali dell’Area marina protetta, definite dal Decreto del Ministero dell’Ambiente del 20 luglio 2011, “Campuseu” ha l’obiettivo principale di informare ed educare i ragazzi, anche con disabilità cognitivo-relazionale, alla conoscenza e alla protezione degli ambienti marini costieri.
Progetto di educazione ambientale a Cabras quindi. Ambientato in un’area marina protetta, il progetto mirerà in particolar modo a valorizzarne il ruolo, attraverso insegnamenti base di biologia marina e attività sul campo, in terra e in mare, con il supporto dell’Associazione Sea scout.
Sardegnareporter.it segue l’attività dell’Area marina protetta del Sinis, come è possibile vedere cliccando qui.