Dal 4 al 7 agosto si terrà il Silent Sardinia Festival 2020: lo scorso anno ha coinvolto migliaia di persone di un pubblico a 360° composto da giovani, famiglie, residenti e non.
Il direttore Artistico Michele Moi dichiara:
“Sarà diverso perché, al fine di sconfiggere quell’infinitesimo ospite indesiderato, ci atterremo fino all’ultima virgola a tutti i DPCM in atto. Sarà ancor più bello, perché esorcizzeremo una lotta che ci coinvolge tutti a suon di musica, emozioni e rispetto reciproco. Siamo felici di poter realizzare la seconda edizione del Festival, seppur ridotta rispetto a ciò che era in programma prima della pandemia, e ringraziamo fortemente l’Amministrazione comunale per aver creduto in noi e tutta la comunità lungonese che ci accoglie sempre a braccia aperte.
Il festival è stato possibile grazie a una concertazione tra le risorse economiche messe in campo dal Comune di Santa Teresa e gli inkind della nostra associazione, nel concreto strumentazione e il nostro lavoro di organizzatori è messo a disposizione della comunità lungonese, gratuitamente, per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione”.
Silent Sardinia Festival 2020: il programma
La programmazione avrà inizio il 4 agosto con un evento dedicato al wellness e ai bambini. Nella suggestiva nuova Piazza di Santa Teresa, Piazza della Libertà, va in scena un format dedicato allo Yoga e alla meditazione “Silent Ecstatic Yoga”, in collaborazione con la scuola di Olbia “SetuharaYoga”. Conduce la Maestra Laura Basile.
Nell’arco della stessa serata, nella “Piazza de La Madonnina” e il suo meraviglioso affaccio sulle bocche di Bonifacio, avrà luogo un Variety Show dedicato ai più piccoli: si esibiranno l’attrice Anya Rizzi Bogdan e il giocoliere Alberto Fontanella.
Mercoledì 5 agosto tutti a ballare a Spiaggia Rena Bianca, per la quarta edizione della SilentDisco Night, oramai un must delle Estati a Santa Teresa. Distanziati e muniti di telo mare (obbligatorio) per delimitare le aree consentite al ballo, i partecipanti potranno selezionare tra le 3 linee musicali proposte con un semplice click dalla cuffia fornita dall’organizzazione che si colora di RED BLUE o GREEN.
I ritmi proposti spazieranno dal Rock n’Roll alla musica etnica e ai tormentoni dell’Estate. In Consolle Zigancafé Music Show, Antonio Sotgiu Aka Dj Brush, Carlitos, Piero Muntoni from Country Cousin, Dj Raym, Michele Capra Aka Mikec.
Il Festival chiude in bellezza il 7 agosto, sempre nella magnifica cornice di spiaggia Rena Bianca, con una voce d’eccezione: la cantante parmense Sara Loreni. In versione One Woman Band l’artista darà vita a un esplosivo concerto durante il quale le sue originalissime sonorità pop verranno eseguite grazie a sovraincisioni live, tramite Loopstation, Batteria Elettronica, Tastiere.
Un Silent Concert al chiaro di Luna destinato a 200 persone. Telo da mare obbligatorio, parte delle sedute saranno vista artista, parte vista marea.
Informazioni e prenotazioni
La prenotazione per gli eventi in programma è fortemente consigliata, in quanto il numero di partecipanti a ogni evento è limitato.
Infoline e prenotazioni su www.silentsardiniafestival.it.
Il festival è un format dell’Associazione Culturale Roerso Mondo, finanziato dal Comune di Santa Teresa Gallura.