Sarà una cavalcata tra lemusiche di jazzisti che sono stati anche grandi autori come TheloniousMonk, Charlie Parker, Duke Ellington, Joe Henderson e John Coltrane.
A dar vita alle loro immortali composizioni, un gruppo di musicisti guidato dal direttore e chitarrista Roberto Spadoni, docente del corso di Jazz. Con lui Dante Casu (clarinetto) e Roberto Mura (corno) insieme ad alcuni giovani allievi che si sono segnalati nelle ultime edizioni di Stintino Jazz: Mario Careddu (tromba), Giuseppe Bussu (sax alto), Andrea Budroni (pianoforte), Gabriele Fais (contrabbasso) e Federico Pintus (batteria).La seconda lezione-concerto, venerdì 10 luglio alle 19,30 sarà invece “Great American songwriters, dedicata agli standard jazz, grandi classici nati per lo spettacolo e il musical ma rivisti in chiave jazzistica.
La terza e ultima lezione-concerto di questa settimana sarà ancora alle 19,30 di sabato 11 con la partecipazione di Bruno Tommaso, monumento del jazz italiano nella “Grande famiglia allargata del Jazz”: tango, bossa nova, un pizzico di canzone italiana e persino di classica.
Sabato 18 luglio, nella stessa sede del MuT alle 19,30,si concluderà con il saggio finale la settimana della masterclass di Canto lirico guidata da Elisabetta Scano.