La compagine di Walter Zenga non riesce più a segnare. Quarta gara consecutiva senza reti, complice in questo caso anche la sfortuna. L’allenatore dei sardi ai microfoni di Sky Sport ha così descritto il problema.
“Difficoltà a far gol? Manca la determinazione nel momento cruciale. Nel primo tempo abbiamo regalato due gol, sono due situazioni che ci hanno tagliato le gambe. Nel secondo tempo siamo passati a 4 ma non abbiamo inciso più di tanto, abbiamo giocato meglio e creato gioco.”
Nelle sue dichiarazioni, però, arriva anche una brutta notizia: l’entità dell’infortunio di Nainggolan. Il belga è uscito malconcio al 30esimo del primo tempo nello scorso match contro il Lecce a seguito di un problema al polpaccio.
“Nainggolan? Stagione finita, mancano 15 giorni. Forse potrebbe recuperare prima della fine ma è molto difficile, mancano 5 partite e ne salterà 4.”
A differenze delle scorse gare in cui il Cagliari ha tentato fino alla fine di recuperare il risultato, questa sera sembra che la squadra abbia incassato il colpo senza reagire.
“Sconforto dopo il gol? Stavano giocando bene, tenevamo bene il campo. Siamo abituati a tenere sempre aperte le partite, dalla prima contro il Verona all’ultima con il Lecce. Lì ero sconfortato perché avevo perso quella sensazione.”, ha concluso il mister