Lunedì 24 agosto alle 21:30 una straordinaria Nora Stassi sarà la fantastica protagonista di L’Agnello.
La proiezione del lungometraggio d’esordio di Mario Piredda sarà nel cortile fra Casa Maoddi e Sa Caserma Berza, nella sala cinematografica di granito, a Gavoi.
Mario Piredda sarà presente alla proiezione gavoese, accompagnato dall’attore co-protagonista Luciano Curreli. Quest’ultimo interpreta il ruolo di Jacopo, il padre ammalato di Anita, Nora Stassi.
L’agnello è un dramma familiare duro e schietto, ambientato in Sardegna, in un’area sottoposta alle servitù militari.
Al CineTumbarinu Estate – Festival del Cinema in Barbagia 2020 torna così il grande cinema isolano. Tornano, ospiti graditissimi, i suoi protagonisti. In un festival fatto di persone, spettatori, artisti, tecnici, maestranze e una grande passione sotto il tetto di stele di Barbagia.
La settima serata sarà invece dedicata a rinsaldare la collaborazione, iniziata nel 2019, fra il CineTumbarinu e Al Ard [doc] Film Festival.
Il Al Ard [doc] Film Festival è specializzato nella valorizzazione del cinema documentario arabo e palestinese organizzato dalla Associazione Sardegna Palestina.
Anche quest’anno proporrà un suo spin off a Gavoi.
Venerdì 28 agosto (e non giovedì 27 come precedentemente indicato), infatti, saranno proiettati On the doorstep di Sahera Dirbas e il corto Ambience di Wisam Al Jafari.
La proiezione conclusiva del CINEtumbarinu Estate, Mamme fuori mercato Pj Gambioli venerdì 4 settembre, sarà al centro di una serata speciale.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione della Commissione Benessere Sociale ed è dedicata a temi cari agli organizzatori del festival: il lavoro, i diritti, l’emancipazione femminile.
Sarà presente alla serata la regista che condurrà un dibattito confronto incentrato su storie di donne, di vita, resilienza e resistenza al femminile.
Non mancate!
Prociv Arci Gavoi Comune di Gavoi