Il 19 agosto prossimo, con inizio alle 21.30, serata con l’astronomia “Miti e costellazioni: serata di osservazione astronomica”.
L’evento si svolgerà nella suggestiva area di Capo Mannu, dove con l’astrofila Raffaela Ennas, si osserveranno stelle e costellazioni in un viaggio tra mito e scienza.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Eleonora d’Arborea ed è patrocinata dall’Associazione AstronomiAmo.
Il 20 agosto, invece, con inizio alle ore 19.00, nella Pineta della Biblioteca di Mandriola, ci sarà incontro di sensibilizzazione sulla tutela ambientale e la conservazione del territorio, durante la quale, il Geologo Phd Maurizio Costa, direttore tecnico di Criteria SrL., parlerà di: “Interventi di tutela e salvaguardia per la mitigazione dell’erosione costiera nel litorale di San Vero Milis”. Sarà anche l’occasione per fare un approfondimento sugli studi e gli interventi di contrasto all’erosione costiera a S’Anea Scoada e Su Pallosu.
Per il 21 agosto, torna gradito ospite il pedagogista Lorenzo Braina, anima e mente del centro CREA educazione, che alle ore 19.00 nella pineta di Mandriola, introdurrà un tema quanto mai di attualità, parlando del progetto “La relazione che nutre”, con il monologo educativo “La valigia dell’educatore: per il viaggio educativo al tempo del Covid”.
Infine, il 22 agosto, alle 21.00 nella Pineta di Mandriola, si rinnova l’appuntamento con il Memorial Lepori , con la 19° rassegna delle fisarmonica sarda, a cura della Pro Loco. Si esibiranno alcuni tra i più celebri fisarmonicisti del panorama musicale sardo e sarà ancora una volta occasione di ascoltare le giovani promesse sanveresi.
Rosy Massa