Mercoledì parte anche la VI Masterclass internazionale di bandoneon, in compagnia dei più apprezzati nomi internazionali legati a questo strumento
Proseguono gli appuntamenti con ArtAngo & jazz festival, la rassegna organizzata dall’associazione Anton Stadler che esplora le potenzialità di uno strumento come il bandoneon.
Martedì 25 agosto alle 22 nell’antica tonnara “Su Pranu” di Portoscuso arriva il duo composto dall’arpista Floraleda Sacchi, considerata tra le maggiori artiste del panorama internazionale, e dal sassofonista Damiano Grandesso, uno tra i musicisti più interessanti della nuova generazione.
I due artistiproporranno “Duo noir”, un concerto dedicato alle più belle colonne sonore e sigle di alcune serie Tv, arrangiate in una rivisitazione del tutto inedita.
Da mercoledì 26 agosto ArtAngo & jazz festival ospita anche VI edizione della Masterclass internazionale di bandoneon:
sino al 28 agosto allievi in arrivo da tutto il mondo si daranno appuntamento nel Teatro Electra di Iglesias per perfezionarsi accanto a bandoneonisti di fama internazionale come l’argentino Daniel Binelli, universalmente riconosciuto come il massimo esponente della musica di Astor Piazzolla, Santiago Cimadevilla, insegnante argentino di bandoneon da tempo trapiantato nei Paesi Bassi, Yvonne Hann, insegnante di bandoneon nel Conservatorio di Avignone, e Fabio Furìa, tra i maggiori bandoneonisti in Europa e direttore artistico di ArtAngo & jazz festival.
La masterclass è inserita nelle Giornate europeee del baondoeon, ed è organizzata dall’Accademia internazionale di bandoneon in collaborazione con il Conservatoire du Grand Avignon, il Codarts di Rotterdam e il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari.
Tutti gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle norme imposte per il contenimento del covid 19.
A causa dell’emergenza sanitaria per il concerto è indispensabile la prenotazione sul sito internet www.associazioneantonstadler.com