Un brano acustico questo nuovo singolo di Valentina Falcone fatto di semplicità ed eleganza, in un’atmosfera morbida di introspezione.
Un viaggio dolce ed acustico, in cui, chitarra, pochi altri strumenti e un arrangiamento volutamente scarno, lasciano spazio alla voce dell’artista.Un testo e una maestrale interpretazione che arrivano dritte al cuore dell’ascoltatore attraverso la delicatezza delle parole e l’eleganza delle sonorità.
“Non mi spieghi certo l’anima, cosa serve per tenerla viva… Rovistando memoria, rullino di endorfina”
Un mood quasi nostalgico e riflessivo in cui fragilità, presa di coscienza ed energia di una rinnovata consapevolezza, diventano un percorso, “la strategia empatica” che ognuno di noi adotta per sopravvivere.
“In fondo alla strategia”, prodotto e registrato da Escape Label Records, ha già riscosso diversi successi, inserito in radio (circuito Earone dal 26 giugno) e nelle classifiche indie emergenti , ottenendo buoni risultati , articoli , recensioni e interviste ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali:
Valentina Falcone, Cantautrice Italiana, scrive da quando ha quattordici anni…
Da sempre alla ricerca di un’espressione che la renda singolare e totalmente personale,
negli anni scopre nuove identità sonore che le permettono di sperimentare molto …vacillando tra molteplici progetti discografici.
Premio Della Critica al Festival Dell’Alto Milanese, semifinalista all’Accademia Della Canzone Di San Remo, ha partecipato a molti concorsi canori,
Rock Targato Italia (Radio Italia), Brand New Talent (MTV)Phenomenon Music Contest, Festival dei talenti etc…etc…
Molti i consensi da parte di personaggi dello spettacolo ed Enti Artistici. Riceve subito un bel riscontro, in passaggio televisivo su “U zone” (Mediaset italia2)
in rotazione radiofonica nelle radio locali italiane del circuito “My Chance” e “Meet’in Radio” (MeetingDegliIndipendenti),
secondo posto annuale sul web tv (Uno tv) e Commusik, Recensioni giornalistiche su Oca nera,GengiSkunk,Almax, theRockBlog.net …
Valentina Falcone è Premio Speciale al MEI di Faenza (2015).