Prima di accedere al Consultorio all’utente (che dovrà indossare la mascherina protettiva e presentarsi nell’orario indicato nell’appuntamento e non con largo anticipo per evitare assembramenti nelle sale d’attesa) sarà misurata la temperatura: se superiore a 37,5 gradi non sarà possibile l’ingresso. Le prestazioni saranno distribuite in modo tale da garantire una distanza temporale che permetta di procedere alla sanificazione e all’aereazione degli ambienti fra una visita e l’altra.
Saranno garantite tutte le prestazioni e le attività ambulatoriali non effettuabili a distanza (come visite ginecologiche, ostetriche, pediatriche), mentre, nell’ottica di una semplificazione delle procedure per gli utenti, continuerà ad essere gestito via mail o telefonica tutto ciò che non richiede la presenza fisica dei pazienti. Sarà cura dei singoli Operatori dei Consultori, inoltre, procedere a riprogrammare gli appuntamenti che nei mesi precedenti erano stati sospesi, ricontattando gli utenti prenotati.
Saranno riavviati anche i corsi di accompagnamento alla nascita in presenza, corsi che in questi mesi sono proseguiti attraverso video e teleconferenze, e mediante contatto telefonico. Il numero di partecipanti a ciascun corso sarà contingentato in modo da garantire le distanze minime di sicurezza tra utenti: nel caso in cui le richieste fossero superiori al numero previsto per ciascun gruppo, si procederà a sdoppiarli.
I nuovi giorni e orari di apertura dei Consultori familiari di Lanusei e Tortolì
LANUSEI dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00
lunedì e martedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
TORTOLÌ dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00
lunedì e martedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Per prenotazioni e informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure telefonare ai numeri 0782 490421; 0782 600365.