Nel Comune di Arbus, in località “Argiola Frissa”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai.
La Stazione di Guspini ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Gonnosfanadiga e da 1 squadra di volontari dell’associazione AVPC di Arbus.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 200 mq di macchia mediterranea evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:15.
A Sagama, in località “Nuraghe Funtanedda”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.
La Stazione di Bosa ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Scano Montiferro , 3 squadre della Compagnia barracellare di Modolo, Suni e Magomadas, 1 squadra dei VVF di Cuglieri.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:00.
Nel Comune di Paulilatino, in località “Masone Losa”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono.
La Stazione di Ghilarza ha diretto le operzioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato e dal personale del nucleo GAUF di Oristano, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Paulilatino , 1 squadra della Compagnia barracellare di Paulilatino.ù
L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:50.
A Uta, in località “Bingias Noas”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula .
La stazione di Uta ha diretto le operazioni di spegniento, coadiuvata dal personale eliportato e da 2 squadre di volontari delle associazioni ARCI e L’AQUILA di Assemini.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di eucalipteto e incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:10.