Milano: FSP Polizia dopo l’intervento al Duomo di Milano
“Vogliamo esprimere tutto il nostro orgoglio e il nostro compiacimento per l’intervento dei colleghi che, nel Duomo a Milano, si sono misurati con una situazione difficile e spinosa nel migliore dei modi. La professionalità e la competenza dei poliziotti italiani è di evidenza lapalissiana, ogni giorno in ogni luogo, e rende ancora più vergognose e insopportabili le assurde critiche gratuite con cui spesso si devono confrontare.
Proprio nel giorno in cui ancora infuriano le polemiche sterili e ridicole per l’arresto del giovane che non ha voluto farsi identificare a Vicenza, ecco che arriva inesorabile un nuovo intervento, un nuovo servizio, un nuovo risultato, che mette a tacere tutti i ‘puffi’ insignificanti di fronte alla ‘statura’ di donne e uomini della Polizia italiana. Agenti razzisti? Agenti violenti? Agenti prepotenti? Sarebbe ora di mettere un punto a tutte queste idiozie.
Per una volta tutti potranno apprezzare dal vivo la cura e la pazienza con cui i colleghi hanno preservato la vita dell’ostaggio esattamente come quella del sequestratore. E stasera, i tanti che si affretteranno a fare i giusti e meritati complimenti ai colleghi intervenuti in Duomo a Milano, si ricordino di dire a chiare lettere che questa è la professionalità di tutti, tutti quelli che hanno scelto di portare la divisa in questo Paese a volte un po’ confuso”.
Così Valter Mazzetti, Segretario Generale dell’FSP Polizia di Stato, a proposito dell’arresto avvenuto all’interno del Duomo di Milano dove un 30enne egiziano ha preso in ostaggio una guardia giurata sotto la minaccia di un coltello.