I fatti
Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di attività info-investigativa, il personale dei “Falchi” della Squadra Mobile apprendeva che Sebastiano Solinas, classe 1992, nell’ultimo periodo aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e marijuana, che spacciava nella sua abitazione di Monserrato in cui abitava con la propria madre.
Solinas spacciava all’interno della propria abitazione
Nei giorni passati gli Agenti della Polizia di Stato eseguivano servizi di appostamento, davanti all’abitazione del Solinas, che permettevano di accertare un insolito via vai di persone che accedevano all’interno dello stabile.
Inoltre, durante i servizi di appostamento, si aveva modo di constatare che il Solinas, in particolare nel pomeriggio e la sera, si recava in un’abitazione ubicata sempre nel comune di Monserrato, in via Zorcolo.
La perquisizione
Nella mattinata di ieri gli investigatori della Squadra Mobile operavano una perquisizione che consentiva di rinvenire nella camera da letto:
- due buste contenenti ognuna nr. 13 involucri di cocaina per un peso lordo totale di gr 11,09;
- un ovetto in plastica di colore bianco con all’interno nr. 5 involucri di cocaina per un peso lordo totale di gr. 1,91;
- un involucro contenente marijuana per un peso lordo di grammi 2,34;
- la somma di 490,00 euro.
La perquisizione veniva estesa presso l’abitazione disabitata, ubicata nella via Zorcolo civico 7 del comune di Monserrato, sempre nella disponibilità del Solinas, consentendo di rinvenire una busta contenente marijuana per un peso lordo di grammi 38,14, vari ritagli di buste per sottovuoto e un bilancino di precisione.
L’arresto
Il Solinas è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.