Sull’Isola non si placano gli incendi. Degli 11 roghi divampati, quattro hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
A Gesturi, in località “Scacca”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono.La Stazione di Barumini ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Barumini , 1 squadra della Compagnia barracellare di Gesturi.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di seminativi e pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:50.
Nel Comune di Torpè, in località “Sa Ladas”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà Dei Sardi e Farcana.
La Stazione di Lula ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Torpè, e da 1 squadra di volontari dell’associazione AVPC Torpè.
L’incendio, di chiara origine dolosa e legato ai ripetuti eventi occorsi nell’area durante la corrente stagione antincendio, ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di macchia a olivastro e qualche sughera.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:15.
A Sagama, in località “Ortiscias”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.
La Stazione di Bosa ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Bosa , 2 squadre delle Compagnie barracellari di Sagama e Scano di Montiferro.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di macchia e pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:15.
NelComune di Villamassargia, in località “Podere n.4”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai.
La Stazione di Siliqua ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato e da 1 squadra di volontari dell’associazione GEV di Villamassargia.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 750 mq di eucalipteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30.