“Note a Margine”, uno spettacolo di Bocheteatro scritto e interpretato da Monica Corimbi.
La XV edizione in cartellone mercoledì 5 agosto alle 21 dove l’attrice e autrice dà voce alle «donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere» sulla colonna sonora eseguita dal vivo da Fabio Coronas e Omar Bandinu per un intrigante e ironico viaggio nell’universo femminile.
Focus sulle molteplici declinazioni del sentimento amoroso, dall’innamoramento al disincanto, tra il divampare del fuoco della passione e equivoci e incomprensioni che scatenano piccole e grandi tragedie nella vita di coppia. Un vivace affresco della società da un punto di vista squisitamente femminile, tra note (auto)biografiche e umorismo, ché poi anche nelle situazioni più intricate e difficili, nei momenti di crisi è sempre utile saper sdrammatizzare.
Monica Corimbi analizza in leggerezza pensieri e desideri, silenzi e sottintesi, quasi a comporre una grammatica dei sentimenti attraverso esempi significativi e storie in cui ciascuna (e ciascuno) si può ritrovare e magari riconoscere. «Le avventure amorose raccontate forniscono lo spunto per affrontare le dinamiche di coppia con un linguaggio giocoso e irriverente» spiega l’artista – «La vicinanza che si crea con il pubblico innesca un clima di divertimento condiviso e crescente complicità. E la musica fa vibrare altre corde. Corde sulle quali è più facile dire: ah, l’amore!».
NB Tutti gli appuntamenti di “Note a Margine” – con inizio alle 21 – si terranno nel giardino del nuovo Spazio Ilisso e prevedono l’ingresso ad offerta libera e consapevole.
E’ consigliata la prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni del DPCM del 17 maggio 2020 in termini di distanziamento e misure di sicurezza.