Manifestare sfiducia nei confronti di uno di loro significa manifestarla al Sindaco. Sul progetto del porticciolo turistico di Torre Grande mi sono speso personalmente e mi sembra che la conferenza stampa dei giorni scorsi, condotta insieme agli assessori regionali Roberto Frongia e Anita Pili, lo abbia chiarito, dissipando definitivamente i dubbi sulla realizzazione dell’opera”.
“Un consigliere comunale, tanto più se di maggioranza, dovrebbe sapere che sul porto turistico di Torre Grande la competenza è del Sindaco e del consigliere delegato Luca Faedda – prosegue il Sindaco Lutzu -. Entrambi, di concerto con l’Assessore ai Lavori pubblici e con il dirigente tecnico del Comune, abbiamo lavorato in piena sintonia per garantire l’esecuzione delle opere programmate. Se c’è sfiducia verso l’Assessore c’è anche verso il Sindaco e verso il consigliere delegato e se non ci si riconosce nel nostro operato bisogna essere coerenti e conseguenti”.
“Nei primi tre anni di questa amministrazione abbiamo sempre lavorato in armonia, con il coraggio di assumere decisioni anche difficili, ma con la condivisione ragionata delle scelte– conclude il Sindaco Lutzu -. Questo, almeno finché ci sarò io, deve essere il tratto distintivo di questa amministrazione”.