Al via la tre giorni di salto a ostacoli al PalaHorse/Hippopark
Un punto di riferimento per l’equitazione non solo della Gallura e anche un motivo ulteriore di attrazione per i turisti di Porto Rotondo, Porto Cervo e Baia Sardinia, che possono andare a cavallo durante le vacanze in Sardegna.
Venerdì 7 agosto alle 8:30 prende il via al PalaHorse/Hippopark, in via Campolungu s.p. 16, la tre giorni di salto a ostacoli organizzata dal Circolo Ippico gli Olivastri che ha preso in gestione l’ampia struttura dotata di un campo gara, un campo prova e un ampio maneggio coperto.
Sono almeno 150 gli iscritti agli eventi in cartellone:
- la Tappa Agris per cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre;
- il concorso A1*, il Progetto Sport dedicato all’istruttore e cavaliere Ludovico Nava, due volte alle Olimpiadi;
- e le Scuole Jump, circuito creato dalla Fise per favorire la promozione di un livello ludico amatoriale territoriale, attraverso l’utilizzo di pony e cavalli messi a disposizione dalle associazioni per l’attività ludica.
Un programma ricco che prevede ben 78 gare, riservate sia ai cavalieri esperti, sia ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni.
Il programma
Venerdì 7 agosto si parte con le gare del Circuito Scuole Jump, quelle dei pony, e del livello 5 junior e senior, più i percorsi addestrativi Agris per cavalli di 4, 5 e 6 anni per un totale di 34 gare.
Sabato si entra nel vivo del Trofeo Agris
Tra gare spicca quella a fasi consecutive per i 6 anni e 7 anni, con ostacoli rispettivamente a 130 e 135 cm di altezza; da segnalare anche le C130 e C135 a fasi consecutive. Con le prove dei vari livelli si arriva a 27 gare.
Domenica solo 17 gare ma molte di buonissimo livello
Su tutte, la C140 Gran Premio Agris per 7 anni e oltre e la C140 Gran Premio Fise Sardegna a due manches.
Il campo all’aperto è in sabbia, 50 per 85 metri. Show Director della manifestazione è Piera Monti, presidente di Giuria Nicoletta Tocco, mentre il direttore di campo è Paola Zoccheddu e il segretario è Gavino Uras.