già interessato nei mesi scorsi da attività di sistemazione di panchine e arredi urbani.
I lavori di tinteggiatura e messa in sicurezza dei giochi sono stati svolti, inoltre, nel Parco Belvedere e nel cortile della scuola per l’infanzia “Figari”.
«Nel Parco San Gavino sono stati recentemente riparati i cancelli d’ingresso su via Manno, che erano chiusi da anni, ed è stato installato un nuovo gioco per i bimbi.
Sono interventi che vanno ad aggiungersi a quelli già effettuati nei mesi scorsi, alle tinteggiature e alla sistemazione dei diversi arredi che hanno reso più
decoroso uno dei polmoni verdi maggiormente frequentati dalle famiglie e nel quale abbiamo avviato anche i lavori di completamento della recinzione»,
sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas.
Gli operai hanno rifatto il look, inoltre, a diverse zone del Parco Belvedere di via Balai.
Sono stati rinforzati e verniciati giochi e arredi, rimosse le strutture pericolanti,
sistemati i tappetini per la sicurezza ed è stata aggiustata la pavimentazione sotto il pergolato d’ingresso nei tratti in cui era saltata.
Le attività manutentive su giochi e arredi sono state estese anche alla vicina area verde della scuola per l’infanzia “Figari”.
«Oggi si conclude la prima annualità del progetto Lavoras – aggiunge l’assessore – e voglio ringraziare i nostri uffici,
i giovani geometri che hanno coordinato le squadre e gli operai che hanno lavorato nei diversi cantieri nelle scuole,
nella stazione marittima, negli stabili comunali e nelle aree esterne cittadine, risolvendo i piccoli e grandi problemi di manutenzione e decoro.
Hanno fornito davvero un grosso supporto al Comune e ai cittadini.
Il progetto è riuscito a conciliare i bisogni dell’amministrazione con quelli dei disoccupati, ai quali era rivolto.
La Regione ha annunciato il rifinanziamento del programma Lavoras – conclude Alessandro Derudas – e i nostri uffici sono al lavoro per definire la progettazione e le procedure pubbliche di assunzione».