Il paese è certamente il luogo ideale per il concerto in programma domani 17 agosto alle 19.30 nel Lavatoio comunale.
Una serata significativamente dedicata all’arte nelle sue svariate forme e che vede cimentarsi Rosa Brunello, musicista specialista del contrabbasso e del basso elettrico.
L’artista, già protagonista sul palco della rassegna, la sera del 14 agosto insieme a Enzo Favata e The Crossing, porterà la sua super presenza sulla scena in mezzo al pubblico, in una dimensione più intima quella del Lavatoio comunale, uno dei simboli del paese di Ulassai, uno degli edifici più importanti del Museo all’aperto Maria Lai, con una nuova produzione che porta sempre con sé la possibilità di godersi l’arte e la sua personale ricerca del suono.
Rosa Brunello
Bassista veneta, nel 2015 ha fondato Los Fermentos, un progetto che vede vari musicisti nel corso degli anni, ma sempre con i comune denominatori l’attenzione al suono, sia acustico che elettronico, il desiderio di creare un gruppo con una forte identità, un sound d’impatto definito e compatto.
Nel 2016 ha pubblicato Upright Tales con l’etichetta internazionale Cam Jazz.
Il quartetto con David Boato alla tromba, Filippo Vignato al trombone, Luca Colussi alla batteria, permette alla musica di svolgersi con agilità e libertà, evidenziando una concezione della filigrana dialogica in continuo movimento.
Due anni tra Berlino, Parigi e Amsterdam
Dopo quasi due anni vissuti tra Berlino, Parigi ed Amsterdam, Rosa scrive nuove composizioni per il suo terzo album da leader Volverse – Live in Trieste (Cam Jazz 2018), lavoro nato da un urgente bisogno di libertà, dalla necessità di abbattere le barriere tra composizione e improvvisazione libera, scritto ed interplay, per cercare l’ispirazione creativa, per viaggiare liberamente in quello spazio creato dalla Musica. Volverse – Live in Trieste, registrato dal vivo dopo un intenso tour di concerti in giro per l’Europa, vede confermato il quartetto di ottoni-senza-strumento-armonico con Alessandro Presti alla tromba e l’aggiunta dell’elettronica.
Le collaborazioni
Tra gli altri collabora a progetti internazionali e nazionali come: Maurice Louca “Elephantine”, Enzo Favata “The Crossing Four”, Enrico Terragnoli Trio ERZ, Yazz Ahmed. Ha suonato nei più importanti festival e teatri in: Brasile, Uruguay, Giappone, Canada, Francia, Belgio, Svizzera, Italia, Olanda, Germania, Regno Unito, Croazia, Slovenia, Scozia, Svezia, Danimarca.
I patrocini del Rose rosse blues festival 2020
Ritrovarsi tutti insieme per questa nuova straordinaria edizione di Rocce Rosse Blues, immersi tra musica e arte, sarà possibile grazie al patrocinio del Comune di Ulassai, della Regione Sardegna, Assessorato del turismo, artigianato e commercio e assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Stazione dell’Arte di Ulassai e in collaborazione con Arst.
La rassegna fa parte del Coast To Coast Festival insieme a Musica sulle Bocche
In tempi di post pandemia l’organizzazione prevede posti limitati e l’osservanza rigorosa delle regole anti- Covid.
Le informazioni
Lavatoio comunale di Ulassai- ore 19:30 -Ingresso gratuito (su prenotazione [email protected] o 3493252941)
Box Office Sardegna – Tel: 070/657428 – Mail: [email protected]
Per informazioni tel. 3493252941