Grande partecipazione di pubblico, ieri pomeriggio, a Sanremo, presso il locale “La Ciotola”, per la presentazione del libro di Luca Barozzi “Oltre il sogno…il vento”.
Daniela e Lorenza Cassini, nel proprio spazio culturale, hanno ospitato lo scrittore imperiese.Luca Barozzi è uno scrittore emergente della Provincia di Imperia.
La scrittura non è soltanto la sua passione ma anche una forma di terapia: dall’età di 13 anni Luca è affetto da una malattia degenerativa agli occhi, che lo ha condotto alla totale cecità a 35 anni.
Oggi ne ha 42 e affronta la vita con una grinta e un ottimismo esemplari.
Il romanzo, che ha come tema una struggente storia d’amore, è autobiografico e si sviluppa tra Imperia e Gorizia in un breve arco di tempo.
In realtà, la vicenda è vissuta paradossalmente in un luogo altro dal regolare scorrere della quotidianità e rappresenta uno spaccato di eternità, suggellato dal linguaggio aulico scelto dall’autore, che nel libro prende il nome di Alessandro.
Lo scrittore Luca Barozzi ha dialogato con la giornalista Anna Maria Castellana e, al termine della presentazione, ha risposto alle domande del pubblico ed ha firmato le copie del suo libro.