Parte il 6 settembre a Sestu “Storie di donne… Donne e la storia” che giunge alla sua IV edizione.
L’evento: “Storie di donne… Donne e la storia”
Questo spazio dedicato al mondo delle donne ci ha visto spesso raccontare fatti e problematiche che non potevano sicuramente essere affrontati a cuor leggero, come la violenza sulle donne, la violenza sulle spose bambine, ma quest’anno – già carico di pesantezza – ha fatto nascere in noi l’esigenza di uno spazio dedicato alle donne, non meno importante ma più leggero e sereno.
Da tutto questo, nasce lo spazio di creatività e condivisione dei laboratori artistici per adulti che saranno curati dalla bravissima Angelica Piras.
“Storie di donne raccontate i bambini”
Ma non ci bastava, allora abbiamo pensato di allargare questo evento ai bambini, e si farà con “Storie di donne raccontate ai bambini”.
Ogni incontro prevede una lettura dedicata a una donna che, con la sua storia, con il suo operato, ha contribuito a cambiare questo mondo così complicato. Si partirà con Frida Kahlo, poi con Isabel Allende, Rosa Parks per finire con Miriam Makeba.
Questo spazio dedicato alla scoperta e alla conoscenza perché questi bambini – che saranno il nostro futuro – possano capire che ogni loro idea, pensiero e gesto, anche il più semplice, può contribuire a costruire la bellezza del mondo che ci circonda.
Ma se è vero che vogliamo far crescere adulti responsabili, vogliamo anche continuare ad avere bambini felici e per questo, dopo ogni lettura di “Storie di donne raccontate ai bambini”, si potrà assistere a uno spettacolo di burattini a cura del teatro per bambini “Le Compagnie del Cocomero”.
Tutte le iniziative inserite in calendario saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni, scrivete a [email protected].