Arriva adesso il momento più atteso: quello della pulizia dei 20 parchi vincitori. La Pineta di Marceddì a Terralba, in provincia di Oristano, è stato il parco più votato della Sardegna, superando tutti gli altri parchi della regione.
La Pineta si trova nella borgata di Marceddì, suggestivo villaggio di pescatori.
La pulizia della Pineta di Marceddì a Terralba si terrà il 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00. È possibile unirsi alla giornata di volontariato di Vallelata iscrivendosi sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it.
Grazie al concorso sul sito di Vallelata che ha visto votare oltre 25 mila persone sono stati selezionati 20 parchi, uno per ogni Regione d’Italia, che verranno ripuliti da tutti i volontari il 19 settembre in occasione del World Cleanup Day – iniziativa sociale globale che si pone l’obiettivo di combattere il problema globale dell’inquinamento da rifiuti.
“Siamo molto soddisfatti del numero di persone che ha partecipato al concorso “Puliamo il tuo parco!” voluto da Vallelata per ricordare l’importanza del verde nelle nostre città.
Abbiamo già ottenuto 25 mila voti, a dimostrazione che si tratta di un tema molto sentito dagli italiani, ancora di più dopo i mesi di lockdown. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – Oggi invitiamo tutti a unirsi a Valletata e Legambeinte per una grande giornata di volontariato, un momento di impegno civico per godere al meglio dei nostri parchi del cuore”.
La campagna “Puliamo il tuo parco!”, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale che coinvolge le persone per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.
«Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Sardegna all’interno del progetto “Puliamo il tuo parco!” insieme a Vallelata tramite la partecipazione della nostra storica pineta di Marceddì – dichiara Elena Casu, Presidente del circolo Legambiente Terralba – Per questa importante giornata speriamo di poter avere la più alta partecipazione possibile, al netto delle difficoltà imposte dal Covid19.
Per noi sarebbe un’importante occasione per dimostrare ancora una volta che tutti insieme possiamo fare la differenza in questa importantissima battaglia ambientale e sociale che ci vede ogni giorno schierati in prima linea».