Avvicendamento al Reggimento Logistico “Sassari”
Nella mattinata di ieri, presso la Caserma M.O. Alberto Riva di Villasanta, è avvenuto l’avvicendamento alla guida del Reggimento Logistico “Sassari” tra il Colonnello Daniele Brunetti e il parigrado Luca Lupo.
La cerimonia, contenuta nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti per l’emergenza COVID-19, ha visto la presenza del Comandante del Distaccamento della Brigata “Sassari”, Colonnello Giuseppe Levato, di rappresentanti dei reparti della Brigata “Sassari” e di un’aliquota del personale del reggimento.
Il Colonnello Brunetti è stato il primo ufficiale a comandare l’unità logistica, nata lo scorso 1° novembre. Ha inoltre seguito tutto il complesso processo di costituzione del reggimento, iniziato alla guida del Nucleo Iniziale di Formazione (NIF).
Questa importante realtà della Brigata “Sassari”, nel corso della sua crescita, ha ricevuto personale, assetti e addestramento specifico, fino a operare concretamente, durante l’attuale emergenza sanitaria, anche in supporto alla Protezione Civile.
Nel discorso di commiato il Col. Brunetti si è ritenuto “sicuro che il personale del reggimento logistico sia portatore dei più bei valori militari e dello spirito che da sempre contraddistingue i Sassarini” e ha assicurato di vivere “con sincero orgoglio quanto fatto dalle donne e dagli uomini del reggimento, anche in questo delicato periodo di emergenza sanitaria”.
Parole di apprezzamento e di stima sono state espresse dal Colonnello Levato, che ha messo in evidenza i brillanti risultati raggiunti in questi anni, in particolare per come è stato condotto il processo di formazione dell’unità.
Il Colonnello Brunetti lascia Cagliari per andare a ricoprire il prestigioso incarico di Comandante in Seconda presso il Poligono Interforze di Salto di Quirra a Perdasdefogu.
Il Colonnello Luca Lupo, nato a Cascina (PI), ha frequentato il 173° corso dell’Accademia militare, vanta diverse importanti esperienze in Patria e all’estero e proviene dal Comando dei Supporti Logistici della Capitale.