Continuano incessanti i servizi per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la Provincia e nelle zone più sensibili della città.
Il fatto
Ieri notte un equipaggio della Squadra Volante, mentre percorreva via Piero della Francesca, ha notato un giovane che camminava e si guardava intorno con fare sospetto. Appena notata la Volante, il ragazzo ha cercato di cambiare direzione per evitare un possibile controllo di polizia.
Immediatamente fermato e riconosciuto per Oggiano Simone Michele, 31enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è apparso sin da subito molto nervoso e agitato.
A un primo controllo, infatti, è stato trovato in possesso di 50 euro in contanti divisi in banconote di piccolo taglio e circa 0,60 grammi di cocaina suddivisa in tre piccoli involucri termosaldati. La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’Oggiano, permettendo di rinvenire, occultato nella cantina adiacente, diverso materiale utile per il confezionamento della droga.
Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.