Una trattativa che sembra impossibile alla fine si è concretizzata. Diego Godin è ufficialmente un giocatore del Cagliari Calcio a titolo definitivo, grazie all’accordo tra i due club. Nel corso della conferenza stampa l’uruguaiano, invece, parla diversamente della trattativa.
“E’ stata una scelta che ho preso fin dall’inizio, quando ho parlato con il presidente e con i compagni che conosco come Nandez, il quale mi scriveva tutti i giorni – ha confessato a Sky Sport – a fine stagione scorsa ho dimostrato di stare bene, ho ricevuto tante offerte ma ho parlato con il presidente Giulini e ho preso la mia decisione”.
Logicamente non si poteva non parlare di un suo ex compagno di squadra, anch’esso vicino al ritorno in Sardegna: Nainggolan.
“Gli ho mandato tanti messaggi. Cosa mi ha risposto? Tanto lo sapete – ha scherzato – vuole tornare? Eh, può essere. E’ un grandissimo giocatore, qui lo vogliono tutti, è l’idolo del club. Ama Cagliari e la città, anche in Spagna si dice che non c’è due senza tre. Ma ora è dell’Inter e bisogna rispettare questo aspetto”.
Il sogno di Diego Godin? Partecipare ai prossimi mondiali
“Cagliari mi ha dato fiducia, facendomi sentire importante. Il sogno è di essere presente ai prossimi Mondiali con la maglia della mia Nazionale, giocare qui può aiutarmi a realizzarlo. Gli impegni con la Celeste? Sono abituato ad affrontare impegni internazionali, viaggiando anche da un continente all’altro, non credo risentirò della fatica”.