Nella conferenza stampa post gara il mister ha risposto alle domande dei cronisti in sala, commentando tutte le ultime notizie.
Il primo argomento toccato è la questione Nainggolan. Il belga è tornato all’Inter a seguito della scadenza del prestito al Cagliari, ma il club rossoblù vorrebbe riportarlo in Sardegna. Di Francesco in merito alla vicenda è ottimista.
“Cosa ho detto a Radja? Arrivederci, perché la volontà sia mia che sua è quella di ritrovarsi a breve. Poi non sarà facile e lo sappiamo ci sono logiche di mercato”
Quest’oggi il Cagliari ha mostrato i primi movimenti dettati dal nuovo allenatore. Zero gol subiti, difesa da migliorare, ma ci sono delle basi concrete su cui costruire .
“Questa è la prima vera partita per noi contro una squadra che è venuta qua compatta per fare bella figura. La forza sta nel non perdersi durante la gara. Per me è prematuro dare dei giudizi attualmente. Ora è il momento di osservare e migliorare alcune lacune. Quello di oggi è un test e sono contento che non abbiamo preso gol perché abbiamo lavorato tanto su questi con lo staff”
Uomo di punta della partita è Joao Pedro che, però, non ha brillato.
“Joao Pedro? Ha giocato da esterno e ha avuto occasioni anche giocando lì, per me può fare tanti gol anche giocando lì. Ancora ci manca l’altro giocatore di fascia e quando lo avremo proveremo anche più scambio tra gli esterni”
Altra notizia importante è il ritorno in campo di Pavoletti dopo i due infortuni al ginocchio. Nonostante le voci di mercato Di Francesco lo vuole in Sardegna.
“Pavoletti? È importante per noi per lo spirito che ha e mi sta piacendo tanto in allenamento, è un trascinatore. Lui oggi ha fatto 40 minuti per la prima volta dopo un anno. Dobbiamo gestirlo e lui deve pensare solo a lavorare. Per me è un giocatore importante”.
Tanti i giovani in campo per continuare il progetto giovanile dei rossoblù: Delpupo, Ladinetti, Vicario, Caligara.
“Stiamo valorizzando tanti giovani, già oggi avevamo 9 Primavera dell’anno scorso. Io adoro lavorare con i giovani perché apprezzo il percorso di crescita.”
Infine si parla del nuovo arrivato Marin e dei possibili acquisti nella sessione di mercato estiva.
“Marin? Si è subito integrato, lui è un giocatore che ho voluto e che può fare molto bene|…| Sul mercato prenderemo anche dei giocatori di esperienza e a me piacciono i giovani che hanno voglia di migliorarsi, ed è una cosa che vale anche per i “vecchi”.”