Il Comandante VALENTE ha incontrato il Titolare ed il personale addetto alla Sezione Staccata di Villasimius, ribadendo l’importanza delle articolazioni periferiche del Corpo delle Capitanerie di Porto nell’assolvimento dei diversificati e delicati compiti istituzionali “a servizio degli interessi marittimi, portuali e a tutela dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e a quelli complessivi del nostro paese”.
Nella circostanza, è stata estesa al predetto personale l’espressione di vivo e sentito ringraziamento del Sindaco di Villasimius in occasione dell’immediato intervento posto in essere nei confronti del Sig. Marcin Zuzalek e della sua famiglia lo scorso 29 agosto nella spiaggia di Porto Giunco nel vano tentativo di salvare la vita al turista polacco.
Significativo è stato anche l’incontro del Direttore Marittimo con il Sindaco di Villasimius Dott. Gianluca DESSÌ. Il Sindaco ha avuto parole di ringraziamento per il grande lavoro svolto da parte del personale della Guardia Costiera.
Al termine dell’incontro con il Sig. Sindaco, il Comandante VALENTE ha inoltre voluto salutare il Direttore dell’Area Marina Protetta Dott. Fabrizio ATZORI confermando la reciproca stima e la collaborazione tra le due amministrazioni del mare.