Omicidio Colleferro. Famiglie, bambini, anziani e tantissimi ragazzi di tutte le età hanno sfilato l fianco della madre, del padre e della sorella del 21enne ucciso.
LEGGI ANCHE: Il racconto dell’amico di Willy: “In quattro contro di lui, saltavano sul suo corpo inerme”
“Le parole da dire sono poche perché abbiamo fallito tutti: genitori, famiglie e istituzioni– ha detto al microfono uno di loro con la voce rotta dalle lacrime-. Noi tutti qui presenti ti auguriamo buon viaggio fratello, che sia fatta giustizia”.
“Questa è la risposta di Paliano ma anche di tutto il territorio- ha preso la parola il sindaco del borgo, Domenico Alfieri, che al termine della cerimonia ha abbracciato i genitori- non chiediamo vendetta per Willy, ma giustizia“, ha fatto eco ai ragazzi. Presenti anche, tra gli altri, i sindaci di Colleferro, Labico, Artena e il vicesindaco di Valmontone, e, per la Regione Lazio, Mauro Buschini, Eleonora Mattia, Marta Bonafoni e Bruno Astorre.
‘Ciao Willy’ si leggeva sulle magliette degli amici e sulle lanterne lanciate in aria tra gli applausi della folla commossa, l’ultima fatta volare simbolicamente dal balcone del Comune. I funerali del ragazzo si terranno sabato al campo sportivo di Paliano.
Annalisa Ramundo
Fonte: Agenzia Dire – ww.dire.it