Sono solo alcuni dei nomi dei mini cavalieri, tutti oristanesi e tutti del Giara Club di Antonio Casu, che nel 1991, insieme ai loro cavallini, hanno partecipato alle riprese del film Billy, diretto da Jean-Pierre Duriez e ambientato in un villaggio immaginario, del vecchio West, abitato solo da bambini.
Il film, lo ricordiamo, verrà proiettato domani, giovedì 3 settembre, presso lo Spazio Giovani di sa Rodia, con inizio alle 21.30, a chiusura della manifestazione Effetto Notte, rassegna estiva del cinema all’aperto, estate 2020, organizzata dal Comune di Oristano, Assessorato Cultura e Turismo, Pro Loco Oristano, Fondazione Oristano, Associazione Band Apart, Spazio Giovani, con la collaborazione di Santina Raschiotti, Presidente del Comitato Cultura Fondazione Oristano.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione, considerate le esigenze sanitarie in corso e il numero limitato, 199 persone in tutto, che vi potrà assistere.
Prenotazione che si può fare anche telefonicamente al numero della Pro Loco di Oristano, 0783.70621.
Il film diventa una sorta di “prima”, considerando che a Oristano non è mai stato proiettato e, a detta degli stessi protagonisti, nessuno di loro è riuscito a vederlo per intero.
Per questo c’è molta curiosità tra i partecipanti e gli “addetti ai lavori” dell’ambiente Sartigliedda, oggi protagonisti della Sartiglia.
Cordiali saluti.
Gianni Ledda – Presidente Pro Loco Oristano