Riprende il servizio di mensa scolastica a Oristano
Il servizio di mensa scolastica parte il 28 settembre per le scuole dell’infanzia e il 5 ottobre per le scuole primarie.
“La distribuzione dei pasti fino al permanere della situazione di emergenza sanitaria per il Covid-19 e, comunque, almeno fino al mese di dicembre 2020, avverrà in monoporzioni termosigillate utilizzando piatti bio-compostabili e pellicola sigillante biodegradabile, come stabilito d’intesa con la ASSL di Oristano e con i dirigenti scolastici” precisa l’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna.
Come prenotare i pasti?
Da quest’anno scolastico l’utilizzo del servizio di mensa scolastica dovrà essere prenotato e confermato giornalmente tramite la APP Simeal. La nuova procedura sostituisce totalmente la presentazione del ticket cartaceo al gestore del servizio mensa. Allo stesso modo dovrà essere comunicata l’eventuale assenza.
La prenotazione del pasto dovrà essere effettuata ogni giorno entro le ore 9:30.
La prenotazione deve essere effettuata da tutti gli utilizzatori, anche dai soggetti esentati dal pagamento.
Il gestore del servizio predisporrà giornalmente i pasti in funzione delle prenotazioni rilevate. I genitori sono invitati a garantire puntualmente quanto richiesto per permettere la regolare organizzazione del servizio e la corretta fruizione da parte dei bambini.
Si evidenzia che la fruizione del servizio e, quindi, la possibilità di prenotare il pasto, è subordinata al pagamento della quota di contribuzione che deve essere effettuato anticipatamente tramite il sistema PAGOPA.