Piras e Schirru (Lega) commentano gli avvenimenti al CPA di Monastir
“Desideriamo esprimere solidarietà agli Agenti di Polizia vittime dell’ennesimo atto di aggressività ad opera di un migrante appena arrivato al centro di accoglienza di Monastir. Siamo dinnanzi a una palese dimostrazione di inadeguatezza istituzionale che mette a repentaglio l’incolumità di donne e uomini in divisa che, nel tentativo di difendere la nostra sicurezza e far rispettare le regole, subiscono atti gravissimi nel più totale e vergognoso silenzio del governo centrale.
Non possiamo permettere che il tristemente consolidato modus operandi di intervenire solo a seguito dell’irrimediabile, tipico di alcuni schieramenti politici che purtroppo per noi in questo momento guidano abusivamente il Paese, sia anche in questo caso la regola. Si intervenga immediatamente e si ponga fine ai soprusi che questi eccelsi servitori dello Stato subiscono quotidianamente prima che la situazione degeneri totalmente.
Non abbiamo bisogno di medaglie e riconoscimenti postumi ma di riconoscenza e reale tutela per le forze dell’ordine”.
Commentano così l’episodio avvenuto ieri al CPA di Monastir, il Consigliere Regionale, Andrea Piras, e il coordinatore della città metropolitana di Cagliari, Roberto Schirru, della Lega.