A disposizione dei cittadini anche gli ATM Postamat e la prenotazione del turno con Whatsapp, l’App “Ufficio Postale” e dal sito poste.it
I sette uffici postali della città metropolitana di Cagliari, nell’ultimo periodo avevano rimodulato l’orario di apertura al pubblico, e torneranno disponibili con orario continuato dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35).
Sono le sedi di Cagliari 6 (via Tola), Cagliari 7 (via della Pineta), Cagliari 15 (via Simeto), Monserrato, Quartucciu, Selargius e Sinnai.
Nel Sud Sardegna, sempre da lunedì, ripristineranno l’orario “doppio turno” gli uffici postali di Iglesias Serra Perdosa, San Gavino Monreale e Villacidro.
L’azienda segnala che, nella sedi sopra indicate, sono a disposizione dei cittadini anche gli ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono, oltre al prelievo di denaro contante, di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.
A beneficio di tutti coloro che volessero pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, Poste Italiane evidenzia che, anche presso gli uffici oggetto di riapertura pomeridiana a partire dal 7 settembre,
è possibile prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp, scrivendo al numero 3715003715, e l’App “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare, o dal sito poste.it dal pc. Utilizzando l’App “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo.
Anche in questa fase, l’Azienda raccomanda ai cittadini di entrare negli uffici postali avendo cura di indossare i dispositivi di protezione individuale.
Per conoscere gli orari degli uffici postali aperti e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it oppure contattare il numero verde 800 00 33 22.