Premio Wilde: anche quest’anno la Sardegna è sul nastro di partenza
Tra i 60 i finalisti provenienti da ogni angolo d’Italia che sabato 24 ottobre alle ore 15:30, presso la sala S.O.M.S. di Via Borgogna in Vercelli, si sfideranno davanti alla III commissione di giuria per aggiudicarsi il titolo europeo Wilde 2020, ci saranno anche cinque sardi:
- Carla Maria Casula (Alghero) con l’opera “Ero donna”;
- Anna Maria Brughitta (Gesturi) con l’opera “Un bacio di luna”;
- Barbara Cannas (Nuoro) con l’opera “Sa Solidae”;
- Giuseppina Fenu (Nuoro) con l’opera “Nel giardino delle esperidi”;
- Simona Carboni (Cagliari) con l’opera “A passo di sandalo”.
Dovranno sfidarsi con poeti e poetesse in erba e professionisti. Si sfideranno tre le categorie: giovanissimi, giovani ed over.
I nominativi della commissione di giuria sono tenuti segreti per evitare contaminazioni. Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia, i patron del Premio, lasciano solo trapelare che sarà composta da docenti, giornalisti e professionisti.
I premi speciali
Durante l’evento verranno attribuiti anche due premi speciali tra i quali il Premio Speciale Quotidiano La Notte. Inoltre verranno attribuiti i Wilde VIP European Award 2020, onorificenza riservata a personaggi dello show biz, giornalismo, moda e costume, che si sono contraddistinti per meriti culturali e sociali. Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Luciana Serra, Leo Gullotta, Gerry Scotti e Mina sono solo alcuni dei nomi insigniti del Wilde VIP European Award.
Premio Wilde
Il Premio Wilde è patrocinato dall’OPE Osservatorio Parlamentare D’Europa e del Consiglio d’Europa, AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici Europei, Spoleto Festival Art, Quotidiano La Notte, Skup Magazine e Associazione Noi Polizia.
L’ingresso è gratuito e libero ma sarà controllato per garantire la massima sicurezza anticovid.
L’elenco completo dei finalisti è reperibile sul sito istituzionale www.premiowilde.org.