Manifesti M5S oscurati da quelli della Lega a Cagliari
Un episodio grave è accaduto stamane a Cagliari: i portavoce del M5S, impegnati in questi giorni nella campagna per il referendum del 20 e 21 settembre, hanno trovato i manifesti per il Sì al taglio dei parlamentari, che avevano di recente affisso negli spazi assegnati loro dal Comune, oscurati da altri manifesti con il simbolo della Lega.
Nello specifico, sono stati coperti i manifesti negli spazi di Via Stoccolma, via Venezia, via Ciusa, via Redipuglia, via Meilogu, Piazza Giovanni XXIII e viale Diaz.
“Un fatto grave – commenta il consigliere regionale del M5S Michele Ciusa – per questo abbiamo già presentato una denuncia formale in Prefettura. Oltre a oscurare i nostri manifesti, questi soggetti a noi sconosciuti hanno utilizzato uno spazio non regolamentare.
Spero che gli organi preposti prendano provvedimenti in merito. Nel frattempo, voglio sperare che si sia trattato di un mero errore. A parole la Lega dice di votare Sì, ma come dimostra una semplice lettura del loro manifesto, non viene data alcuna indicazione di voto. Tra l’altro, hanno pensato di coprire per bene i nostri manifesti, gli unici affissi da giorni a Cagliari che hanno un messaggio chiaro e inequivocabile. Vota SÌ”.