Sandro Murru Kortezman fa ballare Cagliari
Dopo un’estate a far divertire in sicurezza la Sardegna con il suo sound, a ottobre 2020, Sandro Murru Kortezman non cambia programma, per fortuna. Ogni weekend e pure durante la settimana.
Ogni giovedì dall’1 ottobre, ad esempio, è al Mag di Cagliari (info 392 1144199, viale Trieste 82) mentre ognl sabato dal 10 ottobre è allo Charme di Settimo San Pietro (CA) strada statale 387 per Dolianova km 11.700 (info 337.325086), sempre a far sentire forte melodie e ritmi che mettono energia. Il venerdì non c’è un appuntamento fisso, ma tanti locali da riempire di musica.
“Credo di aver prodotto e suonato qualcosa come 250 tracce” dice sorridendo. Negli anni ’90 Sandro Murru portava avanti il progetto Blackwood, poi sono arrivate le hit con Chase, tra cui “Obsession” e “Stay with You”.
Successivamente, dal 2000 in poi, ecco la collaborazione con Stefano Noferini in tanti progetti, tra cui The Rumbar. Tra un disco e l’altro, tante serate e tanta radio. Il suo nuovo singolo è in realtà un riedizione di un suo vecchio successo, uno dei quei pezzi che mettono sempre e subito allegria.
“È un momento di ripartenza dedicato a melodie e divertimento. Per questo propongo tutto quello coinvolge, anche senza ballare e scatenarsi. Il motto “canta che ti passa” funziona ancora. E in questo periodo i sorrisi sono davvero importanti. Trasmettere sicurezza ed energia da parte di noi artisti per una pronta ripartenza dopo lo stop è fondamentale (…)”.