Sanluri legge, una festa letteraria tra scrittori e lettori del genere. Giallo sardo di Francesco Abate e altri autori (Ed. Piemme), sarà presentato domani ore 19 a Sanluri, Parco S’Arei, all’interno del calendario di Sanluri legge. La manifestazione è stata promossa per il quarto anno dall’Amministrazione comunale, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e con il supporto dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, presieduta da Stefano Delunas.
Sabato 5 settembre, ore 19, Parco S’Arei. Giallo sardo di Francesco Abate e altri autori (Ed. Piemme). “La Sardegna è un’isola dalle molte anime, sarebbe bello ritrovarci e scriverne insieme”. È così che nasce Giallo Sardo, idea incoraggiata da Francesca Lang e accolta da Francesco Abate.
Una festa letteraria desiderata da tempo, a cui hanno partecipato scrittori amici, che raccontano con voci e stili diversi un’isola madre e matrigna. Il giallo sardo ha radici profonde e questo lo dimostra un’intera generazione di scrittori che si è confrontata spesso con questo genere. Forse perché l’isola insegna a salire le vette con le unghie e con i denti, a vedere coi propri occhi vendette sopite e feroci.