Alle 17:30 Simone Soro (Sardegna) – giovane violinista-compositore che è passato attraverso il percorso classico, le contaminazioni del tango, della musica jazz e delle forme più libere e improvvisate – presenterà il suo ultimo album Me in loop.
A seguire, alle 18:30, il concerto di chiusura sarà affidato ai MOTI MO, trio composto da Alessandro Cau (batteria, oggetti), Tancredi Emmi (basso) e Marco Coa (Piano Rhodes e elettronica) – un continuum sonoro che traccia un viaggio ideale, attraverso paesaggi aridi e liquidi, dove rock sperimentale ed elementi formali jazzistici, lasciano libertà alle strutture e ai momenti solistici di ‘free form’ per i tre strumenti.
Presenteranno a Palau l’omonimo album, un concerto in cui musica improvvisata e le composizioni si fondono in un unico respiro.
Ad arricchire la performance sarà il trombettista Arricardu Pitau che trasfigurerà le linee melodiche, raccogliendo l’eredità dei grandi esponenti della scena free jazz internazionale.
Tra i due set ci sarà anche il consueto appuntamento Momenti DiVini dedicato alla degustazione di vini di piccoli produttori sardi, accompagnata dal dj Jimmy Jaguar, che, con i suoi 45 giri, proporrà una caleidoscopica interpretazione funk, dal gusto croccante che ricorda i tropici e che non disdegna virate nel flamenco-pop degli anni 70.
Ricordiamo, infine, che quest’anno tutti gli appuntamenti di Isole che Parlano sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria a questo link: https://www.eventbrite.it/o/isole-che-parlano-festival-internazionale-31023179689